Vacanze in Emilia Romagna, un sogno per molti turisti rimane la Riviera Adriatica

Vacanze in Emilia Romagna un sogno per molti, ma per altre versi una relatà del turismo italiano

Le migliori offerte per la tue vacanze sulla Riviera Adriatica e non solo...
Questa parte della regione viene preferita per il riposo, relax e il contatto con la natura, basta lasciarsi coccolare dalle attenzioni e dall'ospitalità degli degli hotel e degli alberghi della Riviera Romagnola.

Trascorrere le vacanze al mare in alberghi e hotel sulla spiaggia della Riviera Romagnola in Emilia Romagna a Rimini, Riccione, Misano, Cattolica, Cesenatico, Cervia, Milano Marittima, Lido di Savio, Bellaria Igea Marina, è una delle scelte turistiche più diffuse sia tra gli italiani che tra gli stranieri. Per le vostre vacanze al mare sulla Riviera di Romagna avete a disposizione la costa Adriatica che va dal Delta del Po fino alle Marche.

La Regione prende il suo nome dalla "Via Emilia", l'antica strada romana che collega il mare Adriatico alle grandi pianure del nord, (da Rimini a Piacenza), correndo attraverso cittadine di mare, paesaggi lagunari, antichi borghi medievali, offrendo scorci pittorici di castelli, colline, torri, abbazie. Un percorso dove è ancora possibile sostare in antiche locande, in osterie che profumano di mosto.

Un territorio incastonato tra gli Appennini, il Po e il mar Adriatico, culla di una civiltà che ha conservato intatto nel tempo un patrimonio di tradizioni, costumi e storia.
Le radici etrusche, celtiche, romane, longobarde e bizantine, rendono unica e nel contempo poliedrica la fisionomia culturale di questa terra. I suoi luoghi evocano antiche gesta, sfarzi bizantini, storie di cavalieri e amor cortesi, che proiettano il visitatore in una dimensione fiabesca, al di là dello spazio e del tempo.
Bologna, Ferrara, Ravenna, mete rinomate del turismo culturale, sono luoghi la cui storia si respira negli atri dei palazzi signorili ed è raccontata dalle mura che descrivono la geometria delle città.
Ma l'Emilia Romagna e' anche divertimento. Con oltre 100 km di spiagge ricche di hotel, ristoranti, discoteche, parchi acquatici, cinema, teatri è la Riviera d'Italia, leader nel divertimento e nel benessere.


 
Ultime notizie pubblicate