Offerte di Natale in Emilia Romagna

Il Natale in Emilia Romagna, con tutte le feste di fine anno fra svago, presepi e cultura emiliana doc



Fiere e mercatini di Natale
Le festività sono alle porte, fervono i preparativi e si accendono le luci sui colorati mercatini natalizi, che animano i centri storici di tante località, dove trovare addobbi per l'albero, figurine per il presepe, simpatiche idee per regalini a prezzi abbordabili.

Emilia Romagna in festa, fra Natale e Capodanno. Ormai meta turistica anche in questo periodo dell'anno fra antiche tradizioni, presepi storici, mercatini, spettacoli, gastronomia e tanti, tanti eventi che coinvolgono tutte le località, da Piacenza a Cattolica.

Da non perdere il presepe della Marineria di Cesenatico
Nel periodo natalizio praticamente ovunque vengono allestiti presepi, ma non solo nelle classiche grotte! Molto suggestivi sono quelli sull’acqua, tra cui spicca il Presepe della Marineria di Cesenatico: le antiche barche dell’alto e medio Adriatico (Bragozzi, Battane, Lance, Trabaccoli, Paranze e Barchét) provenienti dal museo della Marineria ospitano una quarantina di statue a grandezza naturale.

Il primo, realizzato nel 1986, contava solo 7 personaggi (la Sacra Famiglia, i re Magi e San Giacomo, patrono di Cesenatico) e da allora, ogni anno, ne vengono aggiunti di nuovi che rappresentano personaggi e “scorci” di vita della marineria locale.


 
Ultime notizie pubblicate