Gennaio in Emilia Romagna, L'Epifania tradizione da non perdere

Offerte Week End Epifania (Befana) in Emilia Romagna, il ponte del 6 gennaio all'insegna delle tradizioni



A Tredozio in provincia di Forlì Cesena si festeggia la Befana sulle sponde del fiume con un grande falò e con la premiazione del miglior "Presepe in Famiglia".
Il giorno dell' Epifania si svolge un corteo per le vie del paese con il fantoccio dela befana, che sarà incendiato nel letto del torrente Tramazzo, con un gran finale pirotecnico organizzato dalla Pro Loco, dalla Sez. Alpini e dal Circolo San Michele.
Il 6 gennaio, in Emilia Romagna è ancora l'occasione per visitare i musei e tutto riguardante le tradizioni della befana in Emilia Romagna, o per partecipare alle notti bianche che si organizzano in tutta Emilia Romagna, oppure per controllare se si è diventati milionari i biglietti della Lotteria Emilia Romagna o Lotteria di Capodanno, la cui estrazione avviene proprio la sera del 6 gennaio; oppure per andare al cinema o al teatro in Emilia Romagna.
L'Epifania in Emilia Romagna è una festa nazionale e si organizzano varie manifestazioni come sagre, feste, concerti, festival, falò, mostre e mercatini o il tradizionale concerto della befana che ha luogo in diversi comuni. Ma svariati sono anche i befana party, o le elezioni di Miss befana moderna.
 
Ultime notizie pubblicate