L'Emilia Romagna la regione con le migliori offerte week end

Visitare grazie alle offerte Week End l'Emilia Romagna, non è solo una sana abitudine di coloro che vivono al nord Italia.


Un week end relax in Emilia Romagna è possibile trascorrerlo anche per chi è abituato al mare e al sole delle regioni più al Sud d'Italia, ormai i collegamenti aerei e in generale la rete dei trasporti italiana consente di prendere sul serio i pacchetti in offerta.
L'Emilia Romagna è una regione prevalentemente pianeggiante tra il Po a nord , gli Appennini a sud e ad est si affaccia sul mare Adriatico, essa si divide in due aree. L’Emilia, dove è situato il capoluogo della regione, Bologna, la zona orientale più esposta a nord, insieme a Modena, Ferrara,Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Ravenna, Rimini e Forlì, sono invece le principali mete della Romagna.

La regione conta ben 11 province, ricche di storia, monumenti, arte e tanta buona gastronomia.

L’Emilia Romagna è una delle regioni più ricche della penisola grazie ad un' economia si basa principalmente sull’agricoltura intensiva ed industrializzata, sul terziario avanzato e sul turismo.

E proprio nel turismo la Costiera Romagnola, soprattutto d'estate, mette in evidenza delle vere e proprie perle: Rimini, Milano Marittima e Riccione in testa, oltre alla preziosa Ravenna, sono località famose nel mondo.

Nell’entroterra, Bologna, Parma e Ferrara sono le mete più ambite, oltre ad alcuni siti per le cure termali, come Salsomaggiore e Porretta Terme. Ferrara sfoggia costruzioni e monumenti del governo degli Estensi.

Bologna, Piacenza, Modena e Reggio Emilia devono invece la loro storia principalmente all’età dei Comuni.

Tra i luoghi da visitare segnaliamo: la Cattedrale a Ferrara, il Duomo di Modena, il Duomo e il Battistero a Parma, insieme alla Galleria Nazionale, piazza Maggiore a Bologna e San Vitale a Ravenna.

Cattedrali, Musei, Pinacoteche, valli suggestive e stabilimenti termali per il relax.

Ecco l' Emilia Romagna, la regione più ospitale d’Italia, per la cordialità dei cittadini
 
Ultime notizie pubblicate