Pacchetti per le Vacanze in Emilia Romagna, Turismo e Cultura

Vacanze originali in Emilia Romagna


L'Emilia Romagna è certamente la regione più indicata per le vacanze grazie all’elevato livello delle strutture turistiche, la regione italiana dove l'arte ed il divertimento, la cultura ed il saper vivere sono binomi vincenti.

Difficile consigliare il turista. Occorrerebbe conoscere le esigenze e profilo.

Il Cicloturista ha a disposizione centinaia di chilometri di piste ciclabili dall'Adriatico all'Appennino, e sentieri adatti alle mountain bike.
Il Musicista, nella regione che ha dato i natali a Giuseppe Verdi, può contare su festival ed eventi musicali di prim'ordine.
Il Camperista è ben accolto in Emilia Romagna grazie ad aree attrezzate e percorsi lungo itinerari dedicati alla storia, alla cultura ed alla buona tavola.
La cucina emiliana è tra le più famose d’Italia con un ventaglio di offerte molto più ampio, dal prosciutto di Parma, allo zampone di Modena, ai ravioli fatti a mano.

La gastronomia emiliana conta una lunga tradizione e può essere assaporata grazie alla presenza di centinaia di rinomate enoteche e celeberrimi ristoranti che ogni giorno mettono in tavola i sapori forti e genuini della tradizione regionale.


 
Ultime notizie pubblicate